Home
Benvenuto al: ONE TO ONE - WELLNESS CLUB
Scritto da Presidente   

 

One To One Wellness Club - La Piscina

 

 

Il benessere (da benessere = “stare bene” o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano.

L'accezione antica che faceva coincidere il benessere con la salute (per lo più fisica) riconducibile approssimativamente ad una condizione di assenza di patologie, ha assunto, nel tempo un'accezione più ampia, arrivando a coinvolgere tutti gli aspetti dell'essere (fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale).

Il concetto di una necessaria implicazione nel benessere globale non solo di aspetti psico-fisici, bensì anche di aspetti mentali, sociali e spirituali, oltre che trovare una radice nel pensiero filosofico sia orientale, sia occidentale, trova recenti conferme anche in campo medico - scientifico.

La ricerca del benessere, oggi identificato anche con il termine inglese di wellness, ha portato allo sviluppo di una filosofia che si propone di raggiungere uno stato di completo relax con diversi trattamenti, da quelli tradizionali (ad esempio sauna, massaggi, yoga) a quelli legati alla medicina alternativa o a pratiche genericamente di estrazione new age.

A differenza della medicina tradizionale, che persegue principalmente il benessere fisico del corpo, queste soluzioni, mirano ad ottenere effetti migliorativi anche sugli aspetti più interiori dell'essere umano.

 

Il One To One Wellness Club, cosciente del fatto che spesso si ha poco tempo da dedicare a se stessi e quindi di organizzare un programma per migliorare la propria qualità di vita, propone un percorso che vuole:

- fornire le basi culturali per dare alcune risposte a quesiti antichi, recenti ed attuali in materia.

- rappresentare uno stimolo a scegliere e decidere per una adeguata, interessante e gratificante attività socio/ricreativa e motoria.

Infatti vivere almeno per qualche ora un'esperienza gratificante sotto ogni aspetto (fisico e mentale) in un ambiente confortevole, amichevole e sicuro, innalza sicuramente la qualità di vita di ognuno e non di meno allontana la parte peggiore delle esperienze della nostra vita quotidiana come: lo "Stress" e la "Solitudine".

Far parte di una comunità di persone che hanno come obiettivo l'innalzamento della loro qualità di vita, indipendentemente dalla loro età, estrazione sociale o qualità personali (fisiche e mentali), di per se stesso indica la chiara volontà di migliorare la propria vita, tramite la frequentazione di un sito con diverse peculiarità, che offra possibilità di svago, di intrattenimento, di socializzazione, ancora prima del solo aspetto motorio, tutto ciò rende tale frequentazione, piacevole e soddisfacente, densa di diverse attività che ci conducono al risultato sperato, "Il Benessere".

Di fatto le attività  di svago ed intrattenimento (feste, incontri, giochi, ecc...), motorie di gruppo ( Pilates, Step, Stretching, Acquagym, Spinning, Salsa, G.A.G. ecc...) e non (Body Buiding, Cardio Fitness, Circuit Training, Nuoto, ecc...) sono attività che non solo producono effetti positivi  sul nostro fisico, ma sopratutto sulla nostra mente che acquisendo una serie di benefici di ogni natura, ci regala quella soddisfazione e sicurezza tanto agognata, meta dei nostri più comuni desideri.

 

 One To One Wellness Club - La Hall

 

 

 
Valid XHTML and CSS.